logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 09:46 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » OPERE PUBBLICHE E BILANCIO: IL COMUNE INCONTRA I CITTADINI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
OPERE PUBBLICHE E BILANCIO: IL COMUNE INCONTRA I CITTADINI
Data pubblicazione 02/03/2010 10:27:23

Comune di Figline ValdarnoBilancio comunale ma anche casse di espansione, viabilità e secondo ponte sull'Arno. Sono questi alcuni dei temi sui quali l'Amministrazione comunale coinvolgerà la cittadinanza attraverso una serie di incontri già iniziati con un'assemblea nella frazione Porcellino e che nelle prossime settimane proseguiranno nelle altre località e gli altri quartieri di Figline.
“E' un importante giro di incontri che servirà per discutere del bilancio e delle nuove opere pubbliche – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini -, ma soprattutto sarà un modo per parlare con tanti cittadini ed ascoltare richieste e consigli utili per migliorare la nostra Figline”.
Oltre ai consueti incontri nelle frazioni e nei quartieri, l'Amministrazione comunale sta promuovendo due assemblee pubbliche al Matassino per illustrare il progetto relativo alle casse di espansione e per discutere di viabilità e secondo ponte sull'Arno, argomento che in questo caso vedrà anche la partecipazione del presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, e della vicepresidente con delega alle Infrastrutture, Laura Cantini.
Si tratta di due interventi molto importanti per la città, che quindi meritano discussioni approfondite: le casse di espansione sono una grande opportunità per il territorio perché, oltre a mettere in sicurezza l'Arno da eventuali esondazioni, comporteranno la realizzazione di un grande parco attrezzato nella parte nord di Matassino, dove ci saranno vari servizi tra cui anche una pista per il ciclismo sportivo. “Per quanto riguarda la viabilità – ha proseguito il sindaco Nocentini – ribadiamo la necessità di un secondo ponte sull'Arno e di altri interventi utili a tutto il territorio del Valdarno fiorentino. Per questo, su invito di tutte le forze politiche, delle associazioni ma anche del gruppo nato su Facebook che conta circa 1800 iscritti, abbiamo deciso di organizzare questa assemblea di cui presto comunicheremo la data”.
 

 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI